Seconda cosa, riscrivo qui una e-mail/lettera, che Pizzul (Stefano) ha scritto qualche tempo fa. Piero è più bravo di me per darle una data. Questa e-mail è attualmente attaccata alla parete in camera mia in collegio ed è costante fonte di ispirazione. Credo che sia una specie di giuramento e allo stesso tempo racconta un po' la storia del Trio De Oro:
Carissimi amici, compagni di viaggio, globetrotters, vi scrivo oggi per un motivo che molti di voi purtroppo già in cuor loro sanno o hanno intuito e per porre fine alle sibilline e inopportune voci che da tempo serpeggiano tra noi a mio riguardo: mi duole infatti confermarvi con estrema amarezza che questa volta non potrò schierarmi al vostro fianco e partire assieme a voi per questa nuova avventura in terra teutonica, costretto a sottomettermi alla ragion di stato.
In questo momento non può che ritornarmi in mente quando, ancora giovani e inesperti, partivamo alla volta di Monaco, alla conquista di quella città, confidando solamente su noi stessi e nella birra. Lì vennero sanciti i nuovi principi, lì si decise quale sarebbe stato il nostro futuro.
E venne la Spagna.
Ora vi dico, quegli stessi principi non sono stati abbandonati e sono ancora vivi e saldi dentro di me. Pertanto mi rivolgo a coloro che allora erano con me e ancor oggi sono presenti, ma anche a coloro i quali si accingono a compiere il loro primo viaggio, mi rivolgo a coloro che tra voi hanno titubato, che hanno messo in dubbio la mia integrità e la mia volontà; a voi tutti ricordo che sono e sarò sempre "Ingallà".
E nei momenti difficili, quando il vostro boccale sarà ormai vuoto e vi sentirete al limite delle vostre possibilità e crederete di non farcela, ricordatevi di me e alzando quello stesso boccale al cielo troverete di certo e sempre la forza di chiedere: "Uno mas".
Io, Eugene, Fred, il messia di Brescia, Piè, Juanito, Mamasita e tutti gli altri brinderemo alla vostra, guardandovi dall'alto, con una buona e fresca San Miguel!!!
Sempre presente,
Stefano
Che aggiungere a queste meravigliose parole? Lascio a voi la parola
Ciara
martedì 11 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento